Comparatore prezzi di pneumatici moto | Trova prezzi gomme

mascotte - Chepneumatico.it
Larghezza
Altezza
Diametro
Carico
Velocità
Marche
Quantità
Stagione:

Opzioni di ricerca:
195 / 65 R 15 91 H

Comparativa dei prezzi delle gomme per moto online con un sito di comparazione di gomme

Ogni nuova stagione motociclistica inizia con la stessa domanda: come posso trovare i migliori prezzi dei pneumatici per moto? Non devi più preoccuparti: su Chepneumatico, troverai le tue nuove gomme per moto online in pochissimo tempo!

Inserendo le dimensioni dei pneumatici, otterrai gli ultimi prezzi delle gomme per moto in Italia. Su Chepneumatico, confrontiamo i prezzi di rinomati produttori di pneumatici. Scegli la migliore offerta delle gomme per moto, monta i tuoi nuovi pneumatici e vai!

RS660

Perché dovrei confrontare i prezzi dei pneumatici per moto?

Se non si confrontano i prezzi dei pneumatici prima di acquistare nuove gomme per moto online, si rischia di spendere molti soldi perché i prezzi dei pneumatici oscillano costantemente. Al fine di evitare di perdere tempo e denaro, Chepneumatico fornisce una classifica delle migliori offerte di gomme per moto in Italia su un unico sito Web. Il nostro servizio è gratuito e i prezzi vengono aggiornati ogni ora per aiutarti a trovare i prezzi dei pneumatici per moto.

Elenchiamo una vasta gamma di offerte di gomme per moto più economici in base ai tuoi criteri. Che tu sia un fan delle motociclette classiche, un pilota di rally o un avventuriero fuoristrada - su Chepneumatico.it puoi trovare i migliori prezzi delle gomme per moto!

Come posso trovare le gomme per moto online su Chepneumatico.it?

Chepneumatico

Per prima cosa devi inserire la larghezza, l'altezza, il diametro oltre all'indice di carico e alla valutazione della velocità nelle caselle di ricerca sopra. Dopo aver inserito tutti i criteri di ricerca, fai clic su "Cerca". Il motore di ricerca dei pneumatici mostrerà un elenco di prezzi penumatici moto di molti rivenditori come Gommadiretto, Trovagomme e Pneumaticofacile.

Per scoprire le caratteristiche dei tuoi pneumatici, consulta le carte della tua moto. Lì troverai le dimensioni minime, il carico e la velocità da rispettare. Ricorda che è possibile montare pneumatici con capacità di carico e velocità superiori alle specifiche originali. Tuttavia, per motivi di sicurezza, non montare pneumatici con coefficienti di carico e velocità inferiori. In caso di dubbi, chiedi consiglio a un professionista!

Come posso fare una comparativa dei prezzi delle gomme per moto su Chepneumatico?

Chepneumatico ordina i prezzi delle gomme per moto in ordine crescente, partendo da quelli più bassi. I filtri della colonna di sinistra consentono di perfezionare ulteriormente la ricerca. Puoi semplicemente scegliere le marche e i rivenditori che preferisci o confrontare il costo delle gomme per moto di un singolo modello. Una volta individuati i migliori prezzi delle gomme per moto, fai clic su "Vedi offerta". Verrai quindi reindirizzato al negozio online del rivenditore partner di Chepneumatico. Lì si possono trovare pneumatici per moto ad occhi chiusi!

Chepneumatico è completamente indipendente e nessuno dei nostri partner commerciali può pagarci per influenzare i risultati.

Può essere pericolosa un' offerta di gomme per moto di pneumatici economici?

Consultando i nostri prezzi delle gomme per moto, sarai sicuramente tentato di acquistare quelli più economici. Tuttavia, i pneumatici economici per moto si consumano più rapidamente e quindi spesso hanno una durata più breve, sono meno efficienti nella gestione e comportano un consumo di carburante più elevato.

Inoltre, al fine di risparmiare denaro alcuni motociclisti decidono di acquistare lo stesso modello di pneumatico di quello che hanno guidato la stagione precedente. I modelli di pneumatici più vecchi sono spesso più economici, ma dimostrano anche che mancano di qualità e prestazioni. Questo è il motivo per cui consigliamo di fare una comparativa dei prezzi delle gomme per moto dei più recenti modelli di pneumatici per motociclette invece di risparmiare denaro ad ogni costo.

In ogni caso dovresti sempre cercare i pneumatici con il miglior rapporto qualità-prezzo piuttosto che le gomme per moto online più economiche.

Quali gomme per la mia moto?

Le gomme che scegli dipendono dal terreno su cui guidi, nonché dal tuo stile di guida e dal tuo budget. Prima di acquistare gomme per moto online, è necessario porsi alcune domande al fine di trovare la giusta offerta di gomme per moto: in quali condizioni meteorologiche guidi una motocicletta? Quanto spesso usi la tua moto? La usi ogni giorno per andare al lavoro? O porti la tua moto per lunghe passeggiate in campagna? Sei un maniaco della velocità in pista? O preferisci avventure fuoristrada?

Quali sono i tipi di gomme per moto esistenti?

Il mercato dei pneumatici per moto è suddiviso in pneumatici da strada e fuoristrada. In entrambe le categorie troverai ulteriori sottocategorie, riguardanti diverse macchine, posizioni e stili di guida, sia urbani, sportivi o avventurosi!

In ogni caso, il nostro sito di trova le gomme per moto e offre molte possibilità in base ai tuoi desideri. Una volta che sai quale tipo di motociclista sei, devi solo scorrere i diversi tipi principali di pneumatici per trovare quello che fa per te.

Gomme da strada

Gomme da turismo

Se cerchi gomme per moto online destinate all'uso urbano e quotidiano, pioggia o sole, le gomme da turismo turismo ti calzano come un guanto! Sono progettate esclusivamente per l'uso su strada e ti guideranno a lavorare in pochissimo tempo. La loro gomma dura e molti motivi del battistrada offrono una presa efficace su superfici bagnate, nonché una buona guidabilità e longevità. Durano da due a tre volte più a lungo dei modelli più sportivi, risparmiando denaro per un po '! Grazie ai miglioramenti della loro aderenza, gli esperti ritengono che anche alcune motociclette sportive possano essere equipaggiate con i modelli più recenti di pneumatici da turismo.

BMW k1600gtl
Gomme classiche

Le gomme classiche, note anche come pneumatici vintage, riportano alla mente i tuoi ricordi più belli da giovane motociclista. Questo tipo di pneumatici copia lo stile delle vecchie gomme pur avendo le stesse prestazioni delle più recenti gomme da turismo. Destinate all'uso su strada, non sono da meno quando si tratta di resistenza e aderenza su strade bagnate. Tuttavia, la loro capacità in curva non è buona come quella dei pneumatici dal design moderno. Tuttavia, se ti piace l'aspetto di un pneumatico da moto retrò per uso stradale, non esitare ad acquistare pneumatici da moto classici!

Gomme per custom

Le lunghe percorrenze su infinite strade con la tua Harley Davidson richiedono pneumatici adattati ai carichi pesanti. Le gomme per custom, noti anche come pneumatici da crociera, sono ideali per questo tipo di vincoli. Sono molto resistenti a lungo termine e offrono un buon comfort di guida. Quando si scelgono nuovi pneumatici per custom, l'aspetto è importante quanto le prestazioni. I marchi di pneumatici hanno compreso questo aspetto e quindi offrono anche modelli colorati.

Honda CBR1000rr
Gomme sportive

Se sei uno di quelli a cui piacciono le alte velocità nelle curve e nelle curve di una montagna o in autostrada, le gomme sportive soddisferanno le tue aspettative. I pneumatici sportivi sono i pneumatici originali più comuni montati sulle moto sportive. Secondo l'omologazione, i pneumatici sportivi sono omologati solo per l'uso su strada ma possono essere utilizzati occasionalmente su pista. Offrono grande sicurezza e maneggevolezza alle alte velocità. I pneumatici sportivi sono molto efficaci su strade asciutte ma meno su superfici bagnate a causa di una minore quantità di battistrada come ad esempio i pneumatici da turismo. Sono realizzati con gomma morbida e sono quindi più sensibili all'usura e conferendo loro una longevità inferiore rispetto ad altri tipi di pneumatici.

Gomme da corsa

Sei un appassionato delle corse e desideri superare ulteriormente i tuoi limiti, ma questa volta in pista? I pneumatici da corsa sono perfetti per te! Sono adatti a tutti gli amanti delle corse su pista che vogliono arrivare prima al traguardo. Sono realizzati in una gomma morbida che consente di affrontare velocità e accelerazioni elevate nonché una forte frenata. I pneumatici da corsa offrono anche un'impareggiabile aderenza ad angoli estremi di inclinazione. Tuttavia, noterai che, proprio come un pilota dopo una gara in pista, le gomme cederanno e si consumeranno molto rapidamente.

Sul mercato dei pneumatici da corsa, troviamo anche pneumatici da pista slick che offrono un contatto ancora migliore con il terreno. Tuttavia, ricorda che questi pneumatici particolari sono vietati sulla strada a causa della mancanza di un battistrada che li rende pericolosi su superfici bagnate.

In ogni caso, per prestazioni ottimali, ricordati di riscaldare le gomme da pista prima di salire in pista.




Marca di pneumatici Metzeler Marca di pneumatici Mitas Marca di pneumatici Michelin Marca di pneumatici Heidenau

Pneumatici da fuori strada

Gomme da enduro

Vuoi guidare di tanto in tanto su strade sterrate? I pneumatici da enduro per moto diventano veri e propri pneumatici misti, che forniscono un uso 50/50 sia per uso stradale che fuoristrada. Sono realizzati in gomma dura e hanno ampi disegni del battistrada che offrono grande longevità e aderenza su terreni morbidi. Tuttavia, hanno una superficie di contatto bassa con il suolo e sono quindi meno efficienti se li usi solo per scopi stradali. I pneumatici da enduro non sono nemmeno i pneumatici più performanti su strade asfaltate. Offrono semplicemente un equilibrio se è quello che stai cercando.

Yamaha XT250
Gomme da motocross

È il momento di un'avventura fuoristrada completa! Le gomme da motocross sono progettate per affrontare tutti i tipi di terreni, sia prati, ghiaia, strade sterrate o cave, terreni soffici e intermedi, ma anche percorsi difficili e fangosi. Ciò richiede pneumatici forti che non siano sensibili alle forature e che beneficino di aderenza e trazione sul terreno in tutte le circostanze e su tutti i tipi di terreno. Le loro punte larghe e la gomma rinforzata conferiscono loro un'alta presa in fuoristrada. Come puoi immaginare, non sono progettati per la strada, e per una buona ragione: semplicemente non sono adatti per le curve e la trazione sul bagnato.


Se ami gli sport in fuoristrada, non rimarrai deluso. Puoi montare questo tipo di pneumatici per gare di enduro, motocross e trial! I pneumatici Enduro sono disponibili anche in versione estrema per una presa ancora maggiore su terreni difficili e rocciosi.

Quali sono i migliori marchi di gomme da moto?

Una volta che sai quale tipo di gomme moto corrisponde maggiormente al tuo stile di guida, devi cercare la migliore marca nella categoria scelta. Solo perché un marchio è un noto marchio premium non significa che produca i migliori modelli in tutte le categorie di pneumatici. Per scoprire quali sono i migliori modelli in ciascuna categoria, puoi visitare i siti Web o i canali YouTube dedicati alle motociclette che spesso recensiscono nuovi modelli di pneumatici.

Test recenti mostrano che i modelli Pirelli Angel GT, Metzeler Roadtec 01, Dunlop RoadSmart III e Michelin Pilot Road 5 si contendono il primo posto dei migliori pneumatici da turismo, alcuni dei quali sono anche un po 'sportivi. Per i pneumatici vintage scegli Michelin Pilot Activ, Pirelli Phantom Sportscomp o Continental Classic Attack. Se stai cercando pneumatici per custom, i modelli Michelin Commander II, Continental Conti Tour e Bridgestone Battlecruise H50 offriranno una lunga durata per i tuoi viaggi su strada. Se desideri raggiungere le alte velocità, Bridgestone Battlax S22, Pirelli Diablo Rosso III e Dunlop SportSmart Mk3 sono sicuramente gli pneumatici ipersport più adatti. Se guidi solo in pista, dovresti scegliere i pneumatici Pirelli Supercorsa SP, Dunlop SportSmart TT o Pirelli Diablo Rosso Corsa II.

Per i brevi tragitti su strada sterrata, i pneumatici Michelin Anakee Adventure, Continental ContiTrailAttack 3 e Pirelli Scorpion Trail II sono adatti a tutti. Tuttavia, se la tua passione è davvero il fuoristrada, dovresti prendere in considerazione l'acquisto di pneumatici da cross Pirelli Scorpion Rally, Michelin Anakee Wild, Metzeler Karoo 3 o Dunlop MX Range.

Quindi trova gomme per moto tra una vasta gamma di modelli con diversi rapporti di aderenza. Ecco perché, qualunque pneumatico tu scelga, ricorda che non devi mescolare diversi modelli davanti e dietro.

Marca di pneumatici Michelin Marca di pneumatici Dunlop Marca di pneumatici Continental Marca di pneumatici Pirelli

Dove posso trovare chi esegue il montaggio delle gomme da moto?

Quando ordini gomme da moto online di solito hai due opzioni: puoi fartele consegnare al tuo indirizzo personale o direttamente a un centro di montaggio dove possono essere montate successivamente. I rivenditori di pneumatici indicano spesso un elenco dei centri di montaggio pneumatici più vicini a te sul loro sito Web. Qui puoi anche trovare i costi di montaggio. Tuttavia, tieni presente che i prezzi di montaggio mostrati online sono spesso prezzi minimi poiché il tempo necessario per il montaggio varia molto da una motocicletta all'altra: alcune gomme moto come quelli classiche richiedono un'attrezzatura speciale. Ecco perché dovresti assicurarti in anticipo che il centro di montaggio possa montare le gomme da moto che hai acquistato.

Vuoi saperne di più sulle offerte di gomme per moto in Italia? Dai un'occhiata alla nostra guida all'acquisto! In caso di domande o commenti sul nostro sito di confronto dei prezzi dei pneumatici, usa il nostro modulo di contatto. Buon viaggio!